Grazie - L'arrivederci della Direttora

E anche quest'anno siamo arrivati alla fine...  

["Che palle! La Direttora sentimentale ora ci innaffia del suo tenerume commosso!" Ehi, redattori! Vi ho sentito, eh! 😛]

Stavo dicendo...questo è il secondo anno in cui abbiamo dovuto affrontare la pandemia, riabituarci a lunghi periodi di DAD, DDI, o come diamine scegliamo di definire in didattichese quelle lezioni online in cui siamo pesciolini in un acquario di pixel. Anche in questi mesi abbiamo combattuto contro un virus che molte, troppe volte ci ha portato via affetti, ci ha costretto a lunghe quarantene, ci ha isolato e demoralizzato. Però, insieme, non ci siamo mai fermati. Abbiamo continuato a impegnarci per dimostrare a tutti che sappiamo combattere con i mezzi che abbiamo a disposizione: curiosità, intraprendenza, senso dell'arte, dell'umorismo, dell'impegno civile e sociale. 

I miei redattori hanno dato il meglio di sé, sempre, anche quando la fatica per le tante verifiche li pressava. Hanno raccontato la vita della scuola, quella del mondo esterno, la loro stessa vita. Hanno dimostrato di saper scrivere articoli di attualità e di approfondimento, racconti, poesie e testimonianze; intervistare figure importanti della società civile; girare video; partecipare a concorsi e vincerli; essere degni di finire sulle pagine online dei giornali e su riviste cartacee. 

È per questo loro impegno, per il loro entusiasmo, per la gioia di partecipare a questa sfida che è la vita, anche nei momenti più difficili, per tutte le emozioni che hanno saputo trasmettere - a me in primis e spero anche a tutti voi lettori - in ogni loro scritto, è per tutto questo, dunque, che oggi voglio ringraziarli, tutti, nessuno escluso. Dai ragazzi della I A LES che si sono timidamente affacciati a questa nuova esperienza, a quelli della III A LES che, affiancati dai colleghi più grandi hanno iniziato a preparare le loro prime interviste (e non dimentichiamo che il loro video ha vinto il primo premio del concorso IL FIRPO-BUONARROTI IN 3 MINUTI!), ai veterani della IV A LES, ormai giornalisti esperti, dal talento più che riconosciuto. E grazie anche agli alunni collaboratori esterni alla Redazione: ogni vostro scritto è stato accolto e pubblicato con piacere, e ci auguriamo, l'anno prossimo, di riavervi a scrivere con noi.

E adesso non mi resta altro che darvi l'arrivederci a settembre. Mi troverete sempre qui, per continuare a imparare con voi.

La Direttora 

Prof. Gabriella Corbo

P.S. e siccome sono una prof. seria ma non seriosa, cuccatevi questo video 😀 


Commenti

Potrebbero interessarti...