Che cosa sarebbe il mondo senza lo sport?


"Che cosa sarebbe il mondo senza lo sport?" 

A questa domanda hanno provato a rispondere alcuni redattori della III A LES realizzando video e scrivendo riflessioni basate sulle loro personali esperienze. 

Buona visione! 




Andrea Fiorese



Alessia Bertacchini


Giulia Segatori

Questa è una domanda difficile alla quale rispondere, lo sport occupa la maggior parte della mia giornata sinceramente non ho mai pensato a un mondo senza attività fisica e non voglio pensarci. 

Lo sport non è solo la medicina del corpo ma è anche un momento ed uno spazio in cui sfogarsi e dimenticarsi di tutti i pensieri negativi che ti annebbiano la testa. Ti aiuta a relazionarti con il mondo esterno, ti fa vivere emozioni uniche e  irripetibili, aumenta la sicurezza in se stessi e aiuta a superare gli ostacoli nella vita di tutti i giorni. 

Io ho sempre praticato molto sport fin da piccola: nuoto, karate e infine ginnastica da ormai 7 anni, in questi anni ho vissuto esperienze magiche che mi hanno fatto capire l'importanza dell'amicizia, della tenacia, della costanza, della fiducia e molte altre importanti lezioni di vita.

Tutto questo, secondo il mio parere, sarebbe difficile da apprendere senza lo sport che ti dà la possibilità di ampliare i tuoi orizzonti e raggiungere i tuoi obiettivi.

Detto ciò penso che un mondo senza lo sport non possa essere completo o perlomeno non sarebbe mai adatto a me!


Ilaria Fameli








Commenti

Potrebbero interessarti...