ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS ...


Pubblichiamo il video della Canzone di Natale che ci ha inviato una ex alunna del Firpo, Simona Artino*. Con la sua splendida voce ha interpretato la famosa  "ALL I WANT FOR CHRISTMAS IS YOU", pensando a tutta la grande famiglia del Firpo-Buonarroti (dirigente, docenti, studenti e personale scolastico), che in questo drammatico 2020 sta attraversando un momento davvero difficile, toccato anche nei suoi affetti più cari, come la recente scomparsa della prof. Santinelli, prof di Simona per tutti i cinque anni, anima delle nostre feste di fine anno, insieme ai suoi più cari colleghi/amici/studenti. Ed è proprio per lei la dedica che Simona ha voluto scrivere e che potete leggere qui sotto.   

* Simona Artino ha partecipato a tutte le ultime edizioni della nostra famosa Festa di Fine Anno e ha terminato i suoi studi nello scorso anno scolastico (100 e Lode) sezione E TUR. Studia canto col maestro Simone Caviglia.

"Carissima prof Mirella Santinelli, vorrei tanto dedicare questa canzone a lei che è stata ed è una donna meravigliosa e una delle mie più grandi sostenitrici nel canto e nel mio percorso scolastico. Ha sempre creduto in me.

Ho tantissimi ricordi di e con lei. D'altronde abbiamo passato quattro anni assieme. In ogni singolo ricordo però ho notato che è sempre presente il suo sorriso, la sua allegria, la sua ironia, anche quando la facevano arrabbiare. Era un'insegnante, che io dico, come si deve ma ho sempre pensato che fosse una persona tanto buona e tanto forte. 
I ricordi più belli che ho condiviso con lei mi riportano a maggio, quando iniziavano le prove per lo spettacolo di fine anno. E lo spettacolo stesso. Tanti, felicissimi ricordi. Tante risate. 
Grazie a lei e al nostro meraviglioso prof Usai conservo ancora oggi i ricordi più belli della scuola.
Le posso dire solo grazie. 
Le voglio e le vogliamo tutti bene. 
Si merita tutto questo amore. 
Con affetto, 
Simona"

 



Commenti

Potrebbero interessarti...